Tuesday 18 October 2011

18 ° secolo di moda: Costumi e abbigliamento

Il 18 ° secolo fu un periodo in cui il mondo della moda stava attraversando profondi cambiamenti. Le persone erano alla ricerca del fattore di comodità così come fare una dichiarazione di stile.
Nel 18 ° secolo, le donne hanno scelto di indossare abiti sciolti anche conosciuto come un mantuas. Questo abito elaborato, con corsetti sagomati a forma di coni è stato ampiamente consumati in tutto questo periodo. Questi abiti sono stati sostenuti da borse che ha dato loro una forma unica. Il dettaglio utilizzato nel cucire l'abito è stato notevole per il suo tempo. I cappotti vita indossati con gonne a ruota e la lunghezza al ginocchio calzoni costituito una parte formidabile l'abbigliamento per gli uomini. Un cappello popolare chiamato il tricorno, con una tesa a tre lati era molto popolare tra gli uomini. Tra le donne, abiti a vita alta fanno parte integrante del loro abbigliamento nel corso del 18 ° secolo.
Chemise, le donne nel 18 ° secolo amava indossare questo indumento intimo in lino. Questi sono stati indossati sotto gli abiti. Le maniche di questo indumento erano o lunghezza o fino al gomito. La camicia ha permesso gli abiti indossati dalle donne per dare la forma corretta.
Abiti, abiti erano comunemente indossati dalle donne nel 18 ° secolo. L'abito collo basso, che si riferisce a come i francesi Robe, e indossato sopra una sottoveste, molto in voga in questo periodo. Le maniche al gomito di camici consisteva di ruches e volant. La scollatura del vestito è stato rifinito con volant di pizzo. A fichu, che potrebbe essere inserito in una scollatura è stato anche ampiamente utilizzato. L'abito sacco-back usato pieghe box per adattarsi al corpo e permettono la gonna che scorre ad essere avvolta in modi diversi. Un abito avvolgente letto è stato preferito l'usura mattina in cortili o nelle case.
Giacche, l'uso di tessuto più fine divenne prominente nel 18 ° secolo. Una giacca informale e sottoveste era indossato ampiamente dalla classe operaia. L'abito Burnswick, che era una giacca lunghezza dell'anca, consisteva di bussole che sono stati stretti. Una cappa era anche una caratteristica comune della giacca. Questo costume è stato indossato con una gonna di corrispondenza ed è stato molto utile durante gli spostamenti. Una giacca in forma di un corpetto noto come Caraco, consisteva in maniche corte e lunghe in forma manica. Un altro cappotto conosciuto come il cappotto di equitazione utilizzato tessuto di lana, era costituito da lunghe maniche strette con un colletto ampio e revers.
Copricapo, parrucche e acconciature elaborate erano parte integrante di vestire stili durante questo periodo. I cappelli pastorella erano ampi cappelli bordati che erano legati con l'aiuto di pizzi e nastri. Un berretto folla, che era di forma sferica e di lino, consisteva in tessuto plissettato arruffati che copriva la testa. Le donne sposate di solito indossava una fascia nastro sopra il tappo. Questo tappo era parte integrante della moda interna.
Brache, gli uomini in questo periodo erano abituati a indossare calzoni, che era un abbigliamento che è stato utilizzato per coprire il corpo dalla vita in giù fino al ginocchio. Calzoncini sono stati fissati né con bottoni o stringhe. L'uso di fibbie e spille sono state comunemente utilizzate per fissare calzoni.
Coats; Una curva cutaway costituito la base dei cappotti nella prima parte del 18 ° secolo. Più tardi in questo periodo, la durata e le forme dei vari strati. L'utilizzo di una tela a forma di T o abito di cotone conosciuto come banyan, che è stato utilizzato all'interno come mano informale è stato indossato per lo più su camicie e gilet.
capelli in polvere con le parrucche erano comunemente utilizzati da uomini e donne per le occasioni formali. Scarpe in pelle con tacco basso e fibbie sono state indossate da uomini, mentre le donne indossavano tacchi curvo in pelle o tessuto. Le fibbie lucidato le scarpe indossate da donne erano considerate ornamenti che significava lo status di società. Queste scarpe tacco ricurvo erano generalmente portati a un ballo o una festa.
I disegni esemplare utilizzato in abiti e giacche sono un omaggio al fatto che la gente in questo periodo sono stati alla moda. I costumi e indumenti usati nel 18 ° secolo hanno notevolmente influenzato gli stilisti di tutto il mondo, e ispirata ad attuare nuove idee nei loro disegni.

No comments:

Post a Comment