Wednesday 12 October 2011

Potatura piante Blueberry

mirtilli Indigo-colorate sono gustato per il loro gusto dolce-acido, e vengono consumati freschi, oppure può essere conservato mediante essiccazione o congelamento. I mirtilli sono usati per fare marmellate, torte, insalate, torte, frittelle, torte, gelati e la lista continua. Oltre ad essere noti per il loro sapore ricco e delizioso, ma sono anche conosciuti per i loro valori nutrizionali. I mirtilli sono ricchi di sostanze nutritive come la vitamina C, vitamina K, vitamina B6, vitamina E, vitamina A, così come il magnesio, il manganese e potassio. Molte persone preferiscono crescere mirtilli nei loro giardini. Tuttavia, il lavoro non finisce a piantare. piante Blueberry devono essere regolarmente potati ad ottenere frutti di buona qualità.
Perché dovrebbe essere potata piante di mirtilli?
La qualità e la quantità di frutta ottenuti da ogni impianto di mirtillo dipende dall'efficienza della potatura. La mancanza di risultati di potatura di gestione negli impianti di invasi e delle rese di frutta in meno. potatura regolare non solo garantire il vigore della pianta e la produttività, ma anche contribuire a insetti e controllo delle malattie. L'obiettivo della potatura piante di mirtilli giovani si differenzia dalle piante mature. La potatura effettuata nei giovani piante è quello di promuovere la sua sopravvivenza e la crescita sana, mentre nelle piante adulte, la potatura è effettuata per la resa in buona frutta di qualità e la dimensione auspicabile della pianta. Risultati della potatura periodica degli impianti mirtillo con un minor numero di canne e di una maggiore numero di frutti.
Quando e con quale frequenza deve potatura effettuati?
impianti di Blueberry vanno potate su base annua, proprio dal momento in cui sono stati piantati. Non appena la pianta mirtillo è un anno di età, la potatura deve essere effettuata. Inoltre, la potatura deve essere effettuata ogni anno lì. Risultati della potatura irregolare in bassa produttività e la produzione instabile di frutta. Inoltre, se potare la pianta pesantemente un anno e trascurano così il prossimo anno, la potatura fatto nel corso dell'anno precedente causerà molte canne di giovani a crescere allo stesso tempo. These canne matureranno e persino diventare non produttivi contemporaneamente. Così, dopo il salto di un anno, quando torni alla potatura troverete tutte le canne simili e non produttivi, e si dovrà rimuovere tutti, con conseguente rimozione della macchia intero. Quindi, regolare potatura annuale deve essere effettuata.
Quale è il momento opportuno dell'anno per effettuare la potatura?
Il momento più adeguato dell'anno per potare piante mirtillo è all'inizio della primavera. Spesso i produttori di mirtillo potatura si trovano in inverno, invece, è meglio effettuare la potatura in primavera. La ragione di questo è che all'inizio della primavera, è possibile identificare tutte le canne che sono stati feriti durante l'inverno e possono essere rimosse. Inoltre, entro la primavera tutti i carboidrati produce in autunno sarebbe stato trasportato alle radici per l'archiviazione, riducendo al minimo la perdita per la pianta.
Come potare le piante di mirtilli?
Il tipo di potatura effettuati dipende sulla dimensione e l'età della pianta. gestione potatura effettuata per giovani piante differisce da quello delle piante mature.
piante Young: Il motivo dietro piante mirtillo potatura giovani è rafforzare crescita vegetativa e non produzione frutta. I primi risultati in fruttificazione piante di mirtilli stentata e scarsa produzione di frutti. Pertanto, assicurarsi di rimuovere tutte le gemme a frutto trovato al terminal 2-3 pollici della pianta. Potare off 2-3 pollici di crescita dell'anno precedente a garantire l'eliminazione delle gemme frutto. Non preoccuparti scartando i boccioli vegetativo per errore, perché sono situato alla parti basale del turione. Si può anche distinguere boccioli di fiori, dalle gemme vegetative dal loro aspetto. boccioli di fiori sono grandi e paffuto, mentre gemme vegetative sono sottili ed appuntiti. Quando la pianta è di 3 anni, è necessario eliminare tutte le canne deboli e contorti. Se si trova che l'anno precedente ha portato a una crescita di canne molti, rimuovere tutte le canne di nuovo tranne due quelle sane a livello della corona. Continua modo simile potatura fino alla pianta raggiunge otto anni di età.
Piante mature: piante Mature (8 anni) richiedono più potatura selettivo modo da mantenere una particolare forma e dimensione. tagli Calcolato devono essere fatti e rimozione di pochi canne maturo deve essere fatto, ottenendo un equilibrio tra i rami anziani direzione non produttività e canne giovani direzione produzione. La rimozione di uno o due canne maturi stimolare la crescita di nuove canne giovani. È sempre saggio avere una pianta mirtillo con canne di differenti età. Una pianta matura deve essere composto di 10-20 canne di diversa età, garantendo così il declino della produttività minima. Rimozione di canne mature si tradurrà in minor numero di frutti che, tuttavia, la frutta prodotta complessivo sarà più grande e di buona qualità. Anche ricordare per rimuovere tutti le canne feriti.
Che tipo di strumenti sono adatte per la potatura?
Selezionare strumenti che vi permetteranno di potare la pianta in modo efficace senza provocare lesioni ad esso. Utilizzare strumenti quali pruners mano, handsaws, troncarami e assicurarsi sono taglienti. Non usare strumenti che non sono rasoio taglienti e anche assicurare vostre apparecchiature potatura sono sterili. attrezzature non sterile potrebbe causare piante malate. Un altro punto da ricordare durante la potatura è che per ottenere i migliori risultati, spingere il ramo lontano dalla lama.
Come ravvivare piante mirtillo trascurato?
Se avete trascurato vostre piante mirtillo per diversi anni ed ora desiderano ringiovanirli, c'è ancora speranza per il piante. Anche se piante potatura che sono stati trascurati per anni è abbastanza ingombrante, può essere raggiunto. While potatura li ricordo alcuni punti.
Ricorda di scartare tutti i rami deboli, feriti e malati. ; Rimuovere tutti i rami che si toccano e attraversando altri rami. ; Rimuovere una crescita inferiore, al fine di evitare che frutti si formano in prossimità del suolo. ; Per ogni 6 canne giovani, rimuovere le 2 più grandi. ; Assicurarsi che aria abbastanza e luce solare raggiunge la porzione centrale della pianta. ; Potare la pianta scarsamente mantenuto e over-dimensionati a forma desiderata. ; Assicurarsi la corona e la porzione mezzo della pianta è loosely-knit rispetto alla base. ; La pianta dovrebbe essere strette alla base, aprire nel centro e libero di congestione vegetativa. , Come il passare degli anni, mantenere scartando il 20% delle canne più anziani e, infine, la produttività del vostro impianto aumenterà.
Potatura mirtilli richiede perseveranza e pazienza, però, guardando il lato positivo, è un investimento per mirtilli buona qualità. potatura periodica consente di ridurre i tempi complessivi di manutenzione e costi. Mastering quest'arte di potatura prenderà tempo e pratica e più lo fate, meglio otterrete a esso.

No comments:

Post a Comment