Friday 2 March 2012

Come pulire i tappeti in lana

tappeti di lana sono spesso associati con l'origine dell'industria del tappeto. A differenza dei tappeti moderni, fatti di fibre sintetiche e riciclati, tappeti di lana hanno un legame tradizionale e sono ancora in voga. Un tappeto di lana è durevole, ha una consistenza molto morbida ed è resistente alla fiamma. La struttura delle fibre di lana aiuta a trattenere la polvere e altre particelle, sulla stessa superficie, rendendo più facile da pulire, ma sotto certi aspetti, una particolare attenzione è necessaria la pulizia di un tappeto di lana. Facci sapere di più sulla pulizia e la manutenzione di tappeti di lana.
Caratteristiche di tappeti di lana; Il processo di pulizia dipende dal materiale del tappeto. Anche se la lana è considerato come uno dei migliori materiali per tappeti, essa ha i suoi svantaggi. La maggior parte delle soluzioni disponibili per la pulizia di tappeti sintetici non sono adatti per i tappeti di lana. Soluzioni con agenti sbiancanti e sbiancanti ottici può danneggiare la moquette. ; Un altro problema collegato al tappeti di lana è la sua proprietà di ritenzione dell'umidità. Più di bagnatura può ritardare il processo di essiccazione, che può causare restringimento della moquette. Si può anche portare ad un odore sgradevole. ; Questo tappeto è incline a cambiare colore e non deve essere esposto alla luce diretta del sole. ; Come nel caso di indumenti di lana, tappeti di lana sono influenzate anche dalle alte temperature. Le alte temperature possono causare restringimento e danneggiare la struttura delle fibre. ; Queste erano alcune caratteristiche di base di un tappeto di lana, la cui conoscenza potrebbe essere utile nel processo di pulizia. Una volta che siete abituati con la natura e le esigenze di un tappeto di lana, la pulizia non sarà più un compito scoraggiante.
La pulizia generale, a differenza di tappeti in fibre sintetiche, del suolo possono essere aspirate da tappeti di lana molto facilmente. Questi tappeti possono essere mantenute bene, con regolare aspirazione e la pulizia. Un vuoto con una barra del battitore rotante è utile in agitazione il tappeto, che aiuta a migliorare la rimozione del suolo bloccato sulla superficie. Il vantaggio di un vuoto con una barra del battitore rotante è che facilita la rimozione del terreno embedded e quindi impedisce la stuoia e l'imballaggio. Aspirapolvere una volta alla settimana farà per la maggior parte tappeti, anche se l'ideale sarebbe di farlo tre volte a settimana, per ottenere risultati migliori. Se avete abbastanza tempo, passare l'aspirapolvere ogni giorno è il modo migliore per mantenere la bellezza del tuo tappeto di lana. Molto trafficate aree devono vacuumed frequentemente. I seguenti sono alcuni punti da tenere presente mentre aspirazione:; Non permettere mai che il sacco a vuoto per pieno, come possono influire sul rendimento della macchina. Svuotare il sacco prima che sia mezzo pieno. ; La cintura del vuoto deve essere in buone condizioni, in modo da consentire la rotazione del battitore, quando entra in contatto con il tappeto. Se si nota un graduale rallentamento della rotazione, sostituzione della cinghia. ; La spazzola del battitore dovrebbe toccare appena la superficie, vibra leggermente il tappeto. Se c'è qualche fuzzing, un pennello più flessibile dovrebbe essere usato. ; Vuoto lentamente per rimuovere quantità massima di terreno embedded. Nel caso di aree molto trafficate, il vuoto in entrambe le direzioni per evitare stuoia.; Soluzioni per la pulizia; È necessario essere molto cauti nella scelta di una soluzione di pulizia per un tappeto di lana. Non dovrebbe essere né troppo acido né troppo alcalino, in quanto i primi possono causare rottura delle fibre o danneggiare la struttura, mentre il secondo può causare imbrunimento delle fibre. Una soluzione perfetta pulizia di tappeti di lana dovrebbe avere un valore di pH vicino al neutro. Non deve lasciare alcun residuo appiccicoso nel tappeto, che può attrarre più sporco. La soluzione detergente non deve contenere candeggina o colorante. Selezionate quelle che sono specificamente realizzati per tappeti in lana.
Rovesciare e colorazione; In caso di fuoriuscita, agire rapidamente e cancellare tutto con un panno pulito o tovaglioli di carta. Quindi utilizzare un panno inumidito con acqua tiepida per rimuovere tutta la sostanza. È possibile sostituire l'acqua con una soluzione di tre parti di acqua e una parte di aceto. Questa soluzione non causa danni al vostro tappeto, ma contribuisce a diluire la macchia. Asciugare l'area continuamente con un panno asciutto e non lasciare mai alcun posto umido. Evitare di strofinare la demolizione o il tappeto per la rimozione della macchia. Ciò può causare rottura delle fibre. Più di bagnatura è anche dannoso per il tappeto di lana.
Pesante la pulizia; tappeti di lana può essere gestito da rimuovere suolo asciutto attraverso la pulizia periodica del vuoto, ma non può rimuovere il terreno oleosa formata da vapori di cottura e di inquinamento atmosferico. E 'molto importante per pulire a fondo i tappeti di lana, una volta ogni due anni. Si può fare alla vostra stessa casa, ma l'aiuto degli operatori può essere richiesto per la lana-safe lavaggio a secco. Si può anche andare per la pulizia a secco residuo, che può essere fatto da soli. In questo metodo, il composto secco è cosparsa sul tappeto, agitato bene e poi l'aspirapolvere per rimuovere il composto con lo sporco terreno e in altri ad esso collegato. shampoo schiuma aerosol sono disponibili per la pulizia di tappeti di lana. Si deve essere spruzzato sul tappeto e si sviluppa con un pennello, prima di rimuoverlo con il vuoto. Un metodo più dei tappeti di lana di pulizia è chiamato estrazione pulizia spray, che è migliore fatto da professionisti. In questo metodo, una soluzione di acqua calda e detersivo viene iniettato nel tappeto ad alta pressione, che consente al suolo ed altre impurità per ottenere in sospensione nell'acqua. Poi, subito un sistema ad alta aspirazione bagnato-vuoto è impiegato per estrarre l'acqua.
Pulizia di tappeti di lana non è un compito difficile. Esso può essere fatto con un po 'di più attenzione per quanto riguarda soluzioni di pulizia, calore, più di bagnanti, ecc vacuuming regolare è il punto più importante nel mantenere il tappeto in lana costoso per anni.

No comments:

Post a Comment