Wednesday 11 April 2012

Home sistemi di filtrazione dell'acqua

I sistemi di filtrazione dell'acqua a casa sono disponibili in una vasta gamma, che vanno da sistemi altamente complessi a quelli semplici che richiedono una manutenzione molto meno. I sistemi di filtrazione dell'acqua di casa sono scelti in base alla qualità delle acque che è disponibile nella vostra zona. Molti americani si basano su acqua di rubinetto per uso potabile. Tuttavia, se qualcuno ritiene che sia necessario per la filtrazione dell'acqua, quindi certificata home sistemi di filtrazione di acqua sono facilmente disponibili sul mercato. Questi filtri dell'acqua sono disponibili in grande varietà e utilizzare diverse tecniche per la depurazione delle acque. Alcuni sistemi home filtro per l'acqua purifica l'acqua per eliminare gli agenti inquinanti e batteri dall'acqua. Molti sistemi di altra acqua filtro, d'altra parte, fornire una migliore degustazione, acqua depurata. Vari tipi di sistemi di filtrazione dell'acqua sono i seguenti:
Distillazione; distillazione dell'acqua ha la sua origine nel ciclo idrologico della natura. La distillazione di acqua è considerata come il modo più efficace di purificare l'acqua. Il processo di distillazione elimina una vasta gamma di contaminanti. I contaminanti organici, inorganici e biologici sono stati rimossi dal processo di distillazione. Il processo di distillazione implica acqua bollente e la parte di acqua che condensa è considerato come purificata acqua distillata.
Gli svantaggi di acqua distillata è che l'acqua distillata è più acido. L'acqua distillata si dice che la mancanza di minerali e, quindi, il gusto. Il processo di distillazione richiede sistemi ingombranti che acquistano grandi quantità di spazio su piani cucina.
Scambio ionico, scambio ionico trattamento di filtrazione dell'acqua ammorbidisce l'acqua. Le tracce di calcio e magnesio si trovano in acqua che deve essere rimossa. Alcuni contenuti di ferro solubile si trovano anche in acqua. Per la rimozione di questi contenuti dall'acqua, il processo di scambio ionico è generalmente utilizzato. L'acqua addolcimento processo implica l'uso di perle in resina. Le perle in resina sono realizzati in polistirene, che ha una grande affinità agli elementi duri in acqua come calcio e magnesio.
Inizialmente, la rigenerazione dei granuli di resina viene fatta con sodio. Gli ioni sodio si aggrappava alla resina perle durante la rigenerazione. L'acqua dura è aggiunto a questo serbatoio che contiene perle di resina rigenerata. Gli ioni calcio e magnesio da acqua dura si aggrappano alle resine polistirolo. C'è uno scambio di ioni di sodio dalla resina al calcio e magnesio dall'acqua dura. Per la rigenerazione, la soluzione di NaCl viene versato nel serbatoio tallone resina.
La procedura di addolcimento dell'acqua ammorbidisce solo acqua e non tratta i batteri presenti nell'acqua. Questo è un grande svantaggio del sistema di filtrazione dell'acqua a scambio ionico. Il processo di de-ionizzazione è simile al processo di ionizzazione. processo di de-ionizzazione utilizza la stessa resina perline come nella ionizzazione per sostituire l'idrogeno e ioni idrossido per gli ioni negativi e positivi in ​​acqua.
Carbon adsorbimento; Il contenuto di cloro nell'acqua potabile è un problema grave che può essere affrontato con l'assorbimento di carbonio tecnica di filtraggio. Il processo di assorbimento di carbonio viene fatto usando pyrolizing cocco, carbone e perle di resina. Il processo di assorbimento del carbonio dipende dal diametro dei pori del filtro a carbone. Il tasso di assorbimento è una funzione del peso molecolare e le dimensioni molecolari delle sostanze chimiche organiche.
Il processo di assorbimento di carbonio di filtrazione dell'acqua elimina il contenuto di cloro e anche alcune tracce organiche in una certa misura. Lo svantaggio di questa tecnica è che l'acqua depurata può contenere particelle di carbone fine.
UV filtrazione; Il UV (ultravioletti) è un sistema di filtrazione di filtrazione ampiamente usato per il trattamento germicida dell'acqua. lampade a bassa pressione sono utilizzati per l'irradiazione UV.
Questi sono i processi utilizzati nei sistemi di filtrazione dell'acqua. Invece di usare solo una delle tecniche di cui sopra, queste tecniche sono combinate insieme nel depuratore stessa acqua in modo da ottenere risultati migliori.

No comments:

Post a Comment