Thursday 26 April 2012

Pavimenti in laminato: Come pulire Laminato

pavimenti in laminato stanno guadagnando popolarità come un'alternativa economica ai pavimenti in legno che può dare lo stesso aspetto naturale ed elegante alla vostra casa. Questi pavimenti in laminato sono in realtà realizzati in fibra ad alta densità, finito con un rivestimento di lunga durata laminato. Lo strato inferiore è generalmente costituito da melamina, sul quale è posto uno strato di base, fatta di cartone di fibra. Poi uno strato di designer è posta sopra la parte superiore del cartone di fibra, che imita l'aspetto di un pavimento in legno. Infine, è rivestita con uno strato protettivo trasparente che assicura la protezione da umidità e graffi.
Ci sono molti vantaggi di pavimenti in laminato, come lo è meno costoso di pavimentazione hadwood ed è facile da installare. Oltre a questo, sono più durevoli e resistenti ai graffi e ammaccature, rispetto ai pavimenti in legno. Tuttavia, nonostante la loro durata e durezza, hanno anche bisogno di pulizia e manutenzione, proprio come qualsiasi altro floor. Ecco alcuni consigli su come pulire il pavimento in laminato e mantenerla libera da graffi e macchie.
Come pulire i pavimenti in laminato
Pavimenti in laminato richiedono la pulizia quotidiana. Pertanto, esso dovrebbe essere regolarmente puliti, altrimenti, polvere, sporcizia o particelle di sabbia possono graffiare la superficie del vostro pavimento in laminato. Per spazzare il pavimento, è possibile utilizzare uno spazzino o una scopa a setole morbide, che contribuirà a rimuovere ogni tipo di sporco e detriti. È inoltre possibile utilizzare l'aspirapolvere, soprattutto per pulire i bordi delle stanze e le zone sotto i mobili pesanti, che non possono essere facilmente puliti una scopa normale o spazzino.
Ora, per pulire il pavimento, un pavimento in legno laminato cleaner può essere utilizzato. Basta spruzzare sul pavimento e poi pulire con un panno umido o una spugna, ma non usare l'acqua in eccesso. Sebbene pavimenti in laminato in grado di sopportare l'umidità in misura, non possono tollerare l'umidità eccessiva. l'umidità in eccesso può causare le tavole a gonfiarsi, e quindi, acqua versata sulla superficie deve essere immediatamente pulito con un panno asciutto e morbido.
L'uso di detergenti abrasivi come la lana d'acciaio, detersivi in ​​polvere e la carta di sabbia non è raccomandato per la pulizia di pavimenti in laminato, in quanto possono graffiare la superficie. Invece è possibile utilizzare acqua o una miscela di aceto e acqua. L'aceto e la miscela di acqua può anche essere efficace nella rimozione di ogni tipo di macchia. Basta spruzzare il composto sul pavimento e poi pulire con uno straccio leggermente. Invece di un mop è anche possibile utilizzare tamponi di pulizia, ma sono un po 'costoso. Tuttavia, non cera o lucidare il pavimento laminato.
pavimenti in laminato richiedono poca manutenzione rispetto ai pavimenti in legno. Ma ricordati di zerbini posto ad ogni ingresso, dato che aiuterà polvere trappola e altri materiali abrasivi come piccole pietre o sabbia, che possono graffiare la superficie. Inoltre, non dimenticare di inserire protezioni pavimento o pastiglie sotto le gambe dei mobili, per evitare graffi e anche non camminare sul pavimento con le scarpe col tacco alto. Queste sono alcune delle precauzioni generali non solo per i pavimenti in laminato, ma per pavimenti in legno e bambù, nonché, in quanto aiuta il pavimento mantenere quello sguardo fresco e nuovo per diversi anni. Oltre a tutti questi, seguire sempre le istruzioni fornite nella cura dei produttori 'uso e manutenzione.

No comments:

Post a Comment