Saturday 14 April 2012

Processo di concia delle pelli: Come Tan Leather

Il metodo di abbronzatura ci accingiamo a discutere in questa sede, viene indicato come concia del cervello ed è stato il metodo convenzionale della concia, fin dall'età della pietra. Un altro metodo che viene utilizzato per la concia è 'abbronzatura Tannin' che, come suggerisce il nome, rende l'uso di tannino. In questo metodo, sterco di animali (come il cane) è strofinato sulla pelle. Questo processo di sfregamento lo sterco è chiamato come macerazione. Quindi la pelle viene lavata per rimuovere il letame. Una miscela di acqua schiacciato corteccia di quercia ed è preparato, e la pelle viene immersa in questa miscela. La pelle è imbevuta per molti giorni e poi rimosso a secco.
Prima di passare alle fasi del processo di concia delle pelli, prima ci permette di fare una lista di strumenti necessari per la concia, Leather nascondere, compensato o del telaio; coltello Blunt; Grainer; Sego / tuorlo d'uovo / cervello di animali, urine / Calce; conciaria: fase 1: Organizzare una nascondersi. La pelle può essere di qualsiasi, bovini mucca, capra, pecora, maiale, cavallo o si può anche ordinare nasconde taglio. Il primo passo della concia è quello di rendere la pelle pronta per l'abbronzatura. Utilizzare un compensato o telaio come supporto durante l'esecuzione delle operazioni di concia. Togliete la pelle con cura dagli animali morti. Fare attenzione che solo un po 'di carne e di parte carnosa rimane sulla pelle.
Conciaria: Fase 2: per rimuovere la carne e carne da nascondere, da un lato la pelle ammollo in acqua per diverse ore. Più tardi, con un coltello spuntato e con attenzione la carne di scarto da essa. Evitare di utilizzare un coltello affilato. Può aiutare nella rimozione rapida delle carni, ma ci sono possibilità che si può tagliare a parte la pelle. Se si desidera rimuovere i peli sulla pelle, applicare urina o calce viva sulla superficie bagnata e strofinare la superficie. In questo modo sarà facile per i capelli per sciogliere e possono essere facilmente rimossi.
Conciaria: Fase 3: La pelle deve essere trattato per evitare che si rottened o irrigidito. Ci sono sostanze olio diversi che possono essere utilizzati a questo scopo, come il sego, tuorlo d'uovo e il cervello. Il cervello di un animale che viene utilizzato per nascondere è un agente per la concia. È possibile utilizzare il cervello dell'animale hanno skinned voi da cucina il cervello bene in poca acqua e schiacciare bene, usando i guanti. Questo processo può essere troppo puzzolente e comprare i cervelli in scatola può essere un'opzione.
Conciaria: Passo 4; Rub la miscela cervello hai preparato, in modo uniforme sulla pelle e bagnare la pelle in esso per 6-8 ore di. Se non si desidera utilizzare la miscela cervello, è possibile utilizzare altre opzioni (sego, tuorlo d'uovo). Tuttavia, l'uso della miscela cervello dà l'effetto migliore abbronzatura. Ora, immergere la nascondono in poca acqua per una notte intera. Dopo questo passo, la pelle è pronta per abbronzarsi.
Conciaria: fase 5: Prendete il nascondere fuori dall'acqua. Posare la pelle su un compensato o una piattaforma di legno. Rimuovere l'acqua dalla pelle con l'aiuto di Grainer. Continuate a trasudare l'acqua fuori della pelle, fino a quando si è sicuri che non vi è alcun contenuto di acqua a sinistra sulla pelle.
Conciaria: Fase 6: è necessario per allungare la nascondersi per evitare di irrigidimento. Si può allungare la pelle a mano. Se la dimensione della pelle è troppo grande, è pareggio contro due alberi e muoversi avanti e indietro, in modo che venga allungato in modo corretto. Il lavoro su ogni parte della pelle da stretching e questo aiuterà allentare la pelle. La pelle diventa rigido, se si smette di stretching, prima che la pelle si secca. Questo passaggio rimuovere completamente l'acqua ed evitare l'irrigidimento della pelle.
In questi giorni concia kit sono anche disponibili e si possono usare per la concia delle pelli. Una conceria locale può aiutare a capire il processo di concia.

No comments:

Post a Comment